Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone ha rilasciato un’ipotesi di scaletta per questa sera che, salvo cambi dell’ultimo momento, potrebbe mantenersi tale.

Ad aprire la serata di oggi, mercoledì 11 febbraio, potrebbero quindi essere i Pilobolus dance theatre, la cui performance è, parole di Leone "particolarmente bella", tanto da poter essere sfruttata a inizio serata. Biagio Antonacci, ospite italiano, si esibirà nello stesso slot della scaletta riservato ieri a Tiziano Ferro. Poi sarà il turno della parte comica, con Pintus. Charlize Theron sarà sul palco entro le 23, assicurano i vertici, mentre Conchita Wurst si esibirà intorno a mezzanotte.

Ma la serata di oggi sarà anche e soprattutto gara, con gli altri 10 big e le prime 4 nuove proposte, che si sfideranno a suon di duelli. Questi i big nell’ordine di apparizione: Nina Zilli,Marco Masini, Anna Tantangelo, Raf, Il Volo, Irene Grandi, Biggio e Mandelli, Lorenzo Fragola, Bianca Atzei, Moreno. Per i giovani saliranno invece sul palco Chanty, Caligola, Kutso, Enrico Nigiotti.