Francesco Gabbani è stato proclamato ieri sera vincitore della sezione nuove proposte della 66esima edizione del Festival di Sanremo e ha doppiato il successo portando a casa anche l’ambito e prestigioso premio della critica Mia Martini. Sul palco dell’Ariston con il brano “Amen”, Francesco, trentenne toscano di Carrara, arriva dalla precedente esperienza musicale con il gruppo Trikobalto. “Scrivo canzoni da quando avevo 12 anni” ha raccontato dopo le “montagne russe emotive” che lo hanno riguardato nei giorni scorsi per via dell’esclusione poi rivelatasi non valida dovuta a problemi tecnici del voto in sala stampa.

Felicissimo per il doppio riconoscimento, il giovane toscano ha ricordato il suo percorso fatto di gavetta e sacrifici: “essere qui è un sogno. Mi stupisce e lusinga il premio della critica e ora non vedo l’ora di organizzarmi per esibirmi dal vivo, sono nato sul palco, è la dimensione che preferisco e lì voglio continuare”.

LEggi Francesco Gabbani vincitore per la sezione nuove proposte del 66° Festival di Sanremo. su FESTIVAL DI SANREMO 2016.

Related Links