I Pooh a Casa Sanremo

12/02 ore 13:00 Lounge – Sala Mango (PASS)

Ospiti speciali di Casa Sanremo venerdì 12 febbraio, i Pooh partecipano alla 66esima edizione del Festival di Sanremo come ospiti speciali, celebrando i 50 anni di carriera.

In programma per l’occasione un tour speciale, “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME” ​che sarà a giugno negli stadi di Milano (10 e 11 giugno – Stadio San Siro), Roma (15 giugno – Stadio Olimpico) e Messina (18 giugno – Stadio San Filippo). Previsto invece per settembre il disco celebrativo, nel quale saranno inclusi quattro brani inediti, e lo straordinario concerto-evento all’arena di Verona,  dove i Pooh chiameranno a raccolta amici e colleghi del mondo dello spettacolo per una grande festa della musica in una delle location più suggestive del mondo.

Quello a Sanremo è solo uno dei tantissimi appuntamenti che caratterizzeranno il 2016, anno dell’eccezionale reunion che vede insieme per la prima volta Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli e che segna l’atto conclusivo della carriera del gruppo.

Il 2016 sarà un anno formidabile che i fan dei POOH non potranno facilmente dimenticare. Al termine dei festeggiamenti per il “50ennale” si chiuderà per sempre la storia della band, e queste straordinarie celebrazioni saranno la degna conclusione di 50 anni di carriera, proprio all’apice del successo. I festeggiamenti per il Cinquantennale termineranno ufficialmente il 31 dicembre e in autunno inoltrato verrà pubblicato un libro fotografico con le immagini dei momenti più emozionanti e significativi di questo anno di celebrazioni.

Nati da un’idea di Valerio Negrini, I POOH in 50 anni di carriera hanno venduto 100 milioni di dischi, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei live, i temi trattati nei brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.

Foto Duilio Rizzo

LEggi I Pooh a Casa Sanremo su FESTIVAL DI SANREMO 2016.

Related Links