Il regista Paolo Genovese, ospite di Casa Sanremo, ha presentato il suo ultimo film “Perfetti sconosciuti”, in uscita nelle sale giovedì 11 febbraio.

Una commedia tutta girata in interno, piena di sorprese e colpi di scena. Il team di sceneggiatori del regista – Filippo Bologna, Paolo Costella, Paola Mammini e Rolando Ravello – ha ricreato una situazione di forzato svelamento dei segreti che ciascuno porta con sé, o meglio dentro al proprio telefonino. La scusa per condividere quel che il cellulare nasconde è una cena tra amici: tutte le chiamate e gli sms sono resi pubblici e mostrati a tutti. Mentre la cena – e la storia – procede, vengono così a galla segreti, tradimenti veri o immaginati, situazioni poco chiare e peccati. Grande la squadra di attori – Marco Giallini, Kasia Smutniak, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston – che impersonano i protagonisti, ognuno costruito all’incrocio tra spiccata umanità, difetti e paure, doppiezze e falsità. Uno scavo nel mondo attuale attraverso lo strumento tecnologico che più di tutti ci rappresenta e sembra costituire una vera e propria propaggine di noi stessi in mezzo al mondo.

L’appuntamento con Genovese è stato curato dall’Università degli Studi di Salerno, nell’ambito della rassegna Davimedia.

The post Paolo Genovese a Casa Sanremo appeared first on FESTIVAL DI SANREMO 2016.

Related Links