A distanza esatta di un mese dalla fine del Festival di Sanremo, ecco un aggiornamento di SANREMO HIT, la classifica di gradimento delle canzoni del Festival di Sanremo.
Le primi posizioni sono occupate da NEK con "Fatti avanti amore", seguito da Malika Ayane con Adesso e qui (nostalgico presente) e Chiara con "Straordinario".
Viene confermata la validità della registrazione dell’espressione di gradimento fatta da SANREMO HIT con la posizione de Il Volo con "Grande amore", vincitore del Festival di Sanremo 2015, alla 10 posizione mentre Giovanni Caccamo con "Ritornerò da te" alla 14° posizione.
Continuano le belle novità in fatto di gradimento settimanale come evidenziato nei grafici dove, annullato il volume dell’ascolto, si tiene in considerazioni la sola differenza da una settimana all’altra.
Ecco quindi apparire la settimana scorsa Lorenzo Fragola con "Siamo uguali", mentre questa settimana Nina Zilli con "Sola". Che sia intervenuto l’effetto di visibilità di "Italia’s Got Talent" per Nina Zilli?
Ad un mese esatto dalla fine del Festival si nota che, pur essendo sempre elevato il numero di passaggi delle canzoni, si comincia a vedere una diminuzione dalle settimane precedenti e quindi tendenza a favore di altre canzoni. La stessa tendenza viene confermata dalla classifica TV.
La prossima classifica di SANREMO HIT sarà quella di dicembre 2015 che indicherà il vincitore delle due classifiche, AIRPLAY e TV, di gradimento del Festival di Sanremo 2015. Earone, il nostro partner dedicato alla rilevazioni dati, continuerà il suo lavoro di ascolto e registrazioni per tutto il periodo.
State con noi, state con la musica di Sanremo!