Quasi 10 milioni di spettatori portati a casa anche nella quarta serata del venerdì, con uno share del 47,81 per cento, questi i numeri, in costante progressione positiva, della 65esima edizione del Festival di Sanremo.

E in attesa della serata finale, la più emozionante e attesa, Carli Conti ha dichiarato "Andiamo verso lo sprint finale per arrivare verso il premio della montagna. Non so se il direttore artistico lo possa dire o meno, ma la mia canzone preferita del Festival era “Come una favola” di Raf, ed è stata eliminata".

Mentre iniziano a stilarsi i primi bilanci di un’edizione che ha portato alla Rai un boom di ascolti, si parla sempre di più di un Conti bis in vista del 2016, ma sull’ipotesi di una futura conduzione della kermesse canora, il presentatore fiorentino scherza: “non era un bis, ne avete sentite solo un pezzo, era bis…chero!”

Pareri positivi dalla sala stampa e dal pubblico anche per gli ospiti portati in questo festival, a ribadire che al centro della costruzione del format c’è stata la musica, Conti, che ha sempre ricordato di appartenere al mondo della radio, ha spiegato: "Da vecchio dj ho cercato di mettere tutto quello che ascolto in radio e che mi piace".