Il Festival di Sanremo 2015 è finito da una settimana con la vincita, per la categoria Campioni, di "Grande Amore" di Il Volo, mentre per la categoria Nuove proposte, ha vinto "Ritornerò da te" di Giovanni Caccamo. Sono stati consegnati anche i seguenti premi: Premio della Critica Mia Martini "Adesso e qui" di Malika Ayane, Premio della Sala Stampa Lucio Dalla "Fatti avanti Amore" di Nek, Premio miglior arrangiamento "Fatti avanti Amore" di Nek.

A distanza di una settimana, SANREMO HIT presenta un aggiornamento sulle classifiche di gradimento per le canzoni del Festival di Sanremo basate su dati oggettivi e certificati dal nostro partner Earone che raffigurano una situazione veramente diversa visibile in tutte e due le liste: sia per SANREMO HIT AIRPLAY che per la SANREMO HIT Tv
La netta preferenza delle persone su "Fatti avanti amore" di Nek era già stata vista con Paola Perego con DomenicaIn, dove apparendo più orecchiabile, ha concluso la trasmissione in una posizione normalmente dedicata al vincitore.

Gabriele Caccamo, come nuova proposta, si conferma però il preferito nelle nostre classifiche di gradimento sia per il SANREMO HIT Airplay che per la SANREMO HIT Tv.

Ecco le due classifiche:

Arrivederci fra una settimana quando invieremo un altro aggiornamento su queste classifiche.