Showcase Giovanni Caccamo e Deborah Iurato

12/02 ore 23:55 Lounge – Sala Mango (PASS)

 Giovanni Caccamo torna sul palco dell’Ariston tra i big in gara con Deborah Iurato, presentando il brano “Via da qui”, firmato nel testo e nella musica da Giuliano Sangiorgi.

Una forte e pregressa amicizia, di terra e di cuore, lega i due giovani artisti siciliani che avevano già collaborato insieme su “Da Sola” (Giovanni aveva infatti firmato il brano presentato da Deborah ai Wind Music Award 2015).

Il viaggio di “Via da qui” ha avuto inizio in Puglia, la scorsa estate, dall’incontro del cantautore con un amico fraterno e stimato compositore: Giuliano Sangiorgi, autore del testo e della musica.  Dopo mesi di lavoro in studio e notti al pianoforte, da un altro incontro in musica, questa volta con Deborah, è nato il duetto.

“Via da qui” è una ballad evocativa in cui archi e ritmiche sono protagoniste insieme alle loro voci per accrescere il pathos di un conflitto che si risolve grazie alla parola “scusa”. Il testo ha come tema le relazioni umane: l’orgoglio preponderante nella società di oggi e la difficoltà, conseguente, di riuscire a chiedere perdono.

L’arrangiamento è firmato dal musicista e produttore Placido Salamone, mentre gli archi sono stati curati da Pasquale Corrado.

Al festival, nella serata del giovedì, Giovanni e Deborah presenteranno la cover del brano “Amore senza fine” nel ricordo del grande Pino Daniele.

Giovanni Caccamo è in uscita con il suo secondo album su etichetta Sugar, “Non siamo soli”, ricco di nuove importanti collaborazioni.

Deborah Iurato è prossima alla pubblicazione del suo nuovo progetto discografico “Sono ancora io” (Sony Music), un disco molto atteso dai suoi fan e non solo da loro in uscita il 12 febbraio 2016.

LEggi Showcase Giovanni Caccamo e Deborah Iurato su FESTIVAL DI SANREMO 2016.

Related Links