Domani sera nella sala lounge Mango quattro delle otto nuove proposte di Sanremo 2016 si esibiranno live per uno show case esclusivo. Tra loro Ermal Meta, Chiara dello Iacovo, Mahmood e Cecile.

Ermal Meta è un nome noto per aver scritto alcuni tra i più famosi brani cantati da Marco Mengoni (Io ti aspetto, Pronto a correre, ecc), Francesco Renga (Era una vita che ti stavo aspettando), Emma Marrone (Occhi profondi, Arriverà l’amore), Annalisa Scarrone (Non so ballare, La prima volta, ecc), Chiara Galiazzo (Straordinario, Vieni con me, Il meglio che puoi dare, ecc), Francesco Sarcina (Femmina, Un miracolo, ecc) al cui disco ha lavorato anche in qualità di produttore e arrangiatore, Lorenzo Fragola (La nostra vita è oggi e Resta dove sei). Nel 2007 fonda la band La Fame di Camilla con cui pubblica tre album (l’omonimo del 2009, Buio e Luce nel 2010 e l’Attesa nel 2012) e di cui è voce e autore di tutte le canzoni. Con questo progetto viaggia in tour per 3 anni calcando quasi 500 palchi, che condivide con Stereophonics, Cranberries e Aerosmith. Archiviata l’esperienza di gruppo, il percorso da solista lo porta a essere inserito nelle colonne sonore di Braccialetti Rossi. Attualmente sta lavorando alla definizione del suo primo disco solista che sfaterà definitivamente la teoria che vuole gli autori di successo lontani dal microfono; con una voce impreziosita da una leggerezza esotica e con una tecnica affinata negli anni nonché un innata eleganza.

 Giovanissima, Chiara dello Iacovo è diplomata in pianoforte e fin da ragazzina scrive canzoni, dapprima in inglese e poi, dopo un’esperienza scolastica negli Stati Uniti, anche in italiano. Partecipa con successo a molti concorsi, finché nel gennaio 2015 esce il videoclip di “Scatola di Sole”, grazie al quale ha inizio la collaborazione con la regista emergente Alice Bulloni. Decide poi di intraprendere l’esperienza televisiva di “TheVoice of Italy” che la porterà fino al 3° Live Show, quando verrà eliminata a un passo dalla possibilità di cantare il suo inedito. TheVoice si dimostra, come già aveva previsto, un percorso tortuoso e per questo di grande crescita professionale e umana. Il 23 Ottobre esce il singolo “Vento” il cui videoclip vede alla regia la stessa Chiara, che attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo album con l’etichetta Rusty Records.

 Alessandro Mahmou inizia presto ad appassionarsi alla musica studiando canto e chitarra e frequentando corsi al CPM di Milano. Si fa conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione a X Factor, di cui passa alcune delle selezioni con brani di Christina Aguilera e Stevie Wonder. A Sanremo 2016 parteciperà col brano “Dimentica”.

Cecile Vanessa Ngo Noug nasce da una ragazza madre camerunense e dimostra fin da piccola grande versatilità: si distingue nello sport, studia canto e violino e non lascia da parte nemmeno rap, hip hop e perfomer art. Sarà sul palco dell’Ariston con “N.E.G.RA.” il suo singolo d’esordio, un brano “forte” sotto tutti i punti di vista che sicuramente non passerà inosservato.

The post Showcase per 4 nuove proposte a Casa Sanremo appeared first on FESTIVAL DI SANREMO 2016.

Related Links