Gigi D’Alessio, Paola Turci, Alessio Bernabei, Fabrizio Moro, ma anche Francesco Gabbani, Ermal Meta, Raige e Giulia Luzi, La Rua e ​tanti artisti big ed emergenti sono pronti a calcare il palco dei prestigiosi showcase di Casa Sanremo, che aprirà i battenti nella doppia location del Palafiori e di Villa Ormond domenica 5 febbraio. Oltre 350 occasioni di intrattenimento, musica, cultura, moda e cooking show per una settimana di eventi da non perdere.

Casa Sanremo è l’hospitality ufficiale del Festival della Canzone Italiana, nata da un’idea di Gruppo Eventi, di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, noto conduttore radiofonico. Giunta quest’anno alla sua decima edizione, si sdoppia per dare spazio a ulteriori eventi e appuntamenti, tra la location classica del Palafiori e Villa Ormond, dove prenderanno vita sfilate di moda e talent musicali. Il taglio del nastro è previsto per le 18.00 di domani, domenica 5 febbraio, alla presenza di Elisabetta Gregoraci, mentre il consueto party di apertura, “Sta sera tutti a casa”, riservato agli artisti, prenderà vita lunedì 6 febbraio tra buona musica e brindisi al nuovo Festival. Prevista per martedì 7 febbraio alle 19.00 l’inaugurazione della nuova area museale che accoglierà una mostra di arte contemporanea curata di Marco Giordano inaugurata da Vittorio Sgarbi.

Per tutta la settimana del Festival si succederanno eventi e racconti in un’area pensata per accogliere giornalisti e addetti ai lavori confluiti a Sanremo e per raccontare l’Italia attraverso la musica, ma anche la moda, i territori e le tradizioni. Ampio spazio sarà inoltre garantito al sociale, con un format di incontri insieme alla Polizia di Stato, ma anche con UNICEF e il concorso “Musica Contro le Mafie”.

Grandi protagonisti popoleranno gli spazi di Casa Sanremo, a partire da Red Ronnie con il suo show in diretta per commentare il Festival con ospiti e amici, fino alle esclusive interviste di Radio 105 e Radio Montecarlo, che accoglieranno tutti i protagonisti dell’Ariston.

E ancora, Writers, la cornice dedicata agli scrittori e al loro pubblico, ma anche Casa Sanremo Fashion, l’appuntamento con le grandi firme del made in Italy, mentre di moda, fashion e gossip si parlerà anche a “Citofonare Casa Sanremo”, il format di Sharon e Giada direttamente da Realtime.

Come di consueto, ci sarà spazio anche per le eccellenze enogastronomiche selezionate da Fofò Ferriere presso l’esclusivo roof dove prenderanno vita cooking show e concorsi di cucina. Sulla scena chef provenienti da Liguria, Veneto,  Toscana, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, le Terre del Bussento, il Parco del Pollino, i Picentini con gustosissime ricette regionali.

Anche quest’anno, infine, la zona lounge, ad accesso limitato, ospiterà dirette, musica live e showcase fino a notte fonda, per una settimana da vivere all’insegna della musica.