Vertical Music: il nuovo festival dedicato al video musicale verticale

Festival

Casa Sanremo ospita il nuovo contest della musica verticale: Vertical Music, in programma dall’8 al 10 febbraio 2024, contestualmente al Festival di Sanremo. Il Vertical Music prende spunto dall’uso ormai…

Casa Sanremo ospita il nuovo contest della musica verticale: Vertical Music, in programma dall’8 al 10 febbraio 2024, contestualmente al Festival di Sanremo. Il Vertical Music prende spunto dall’uso ormai consolidato e totale da parte di ciascuno dello smarthphone, e dalla conseguente diffusione generalizzata delle immagini verticali nei vari banner pubblicitari che si trovano ovunque.

Vertical Music è un nuovo festival/rassegna dedicato interamente al mondo della musica, un talent show musicale che interfaccia la piattaforma televisiva, il Web ed il classico device telefonico in una gara che mette in gioco le produzioni musicali di giovani cantanti che si presentano al grande pubblico attraverso i video clip di loro produzione. Dall’8 al 10 febbraio l’evento diventerà un ponte di collegamento tra il pubblico e l’appuntamento televisivo che non perde mai il collegamento, infatti attraverso il gioco la gente ha l’occasione di collegarsi in qualsiasi momento sul sito e votare, commentare e interfacciarsi con i protagonisti in modo diretto attraverso la piattaforma Vertical music.

Vertical Music nasce da una intuizione di Maurizio Ninfa (organizzatore ed executive di grandi eventi) e Riccardo Recchia (regista e autore televisivo e teatrale ) sullo spunto dato dall’utilizzo. L’idea di proporre la musica è la conseguenza di uno spostamento dall’orizzontale dei cinema e della televisione al verticale degli smartphone nel loro utilizzo più frequente. Alla proposta è seguita una risposta forte da parte di tutti gli addetti ai lavori, che già si stavano dirigendo verso questa ulteriore forma di ripresa. Mancava poi un “aggregatore” consolidato e di riferimento. Per questo il Progetto Vertical Music trova il suo esordio al Festival di Sanremo 2024, una vera festa della musica.