Dolceacqua prende vita con la primavera e i fiori di “Carruggi in fiore”, il concorso che si svolgerà anche quest’anno tra le vie del borgo, noto per il Castello dei Doria e il pregiato vino Rossese. Appuntamento dal 22 al 25 aprile, date in cui quest’anno si terrà anche l’Expo Val Nervia, manifestazione che promuove la bellezza e i prodotti tipici dei paesi della vallata, da Isolabona ad Apricale, e poi Castelvittorio, Camporosso, Rocchetta Nervina, Pigna.

Dedicata all’allestimento di composizioni floreali nel centro storico del paese, “Carruggi in fiore” avrà come tema di questa edizione “A Bitega”, la bottega cioè, luogo dove l’artigiano o il produttore di qualcuno dei prodotti tipici liguri realizza le proprie opere, un lavoratore esperto che fa uso di attrezzi, macchinari e materie prime per creare o trasformare gli oggetti e gli alimenti.

Il concorso di composizioni floreali, oltre a coinvolgere la comunità e i partecipanti sulla sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e delle tradizioni locali, punta a far vivere il paese in tutta la sua bellezza, decorando con le opere alcuni degli angoli più caratteristici e suggestivi.

Il regolamento per partecipare è sul sito del comune di Dolceacqua, l’appuntamento è per le vie del borgo a partire dal prossimo 22 aprile!