E’ iniziato nel Paese dei Doria l’allestimento per lo spettacolo PIROMUSICALE del 18 agosto, ore 22,30, che ogni anno vede la presenza di 10.000 persone.

Un evento unico per l’ambientazione  storica in cui si svolge e l’alta tecnologia utilizzata che rende particolare questo spettacolo della durata di 25 minuti ma per il quale, visto l’elevata affluenza , è consigliabile giungere nel piccolo borgo già dal tardo pomeriggio, approfittando della cucina dei numerosi e tipici ristoranti oltre che quella del festino organizzato  dai  BELINUI, i ragazzi della locale ProLoco .

Quest’anno all’evento è abbinata una Lotteria, con la quale con un biglietto da due euro, è possibile vincere una Crociera, oppure una bicicletta elettrica, televisore, ipad, e altri premi in viaggi-vacanza. Scopo dell’iniziativa è quello di finanziare lo spettacolo “Ci auguriamo che gli spettatori acquistino almeno un biglietto a testa in modo da permetterci  di continuare ad offrire questo spettacolo – affermano gli Amministratori Comunali – in momenti di crisi e di tagli eventi come questo rischiano di non essere più ripetuti. Confidiamo che proprio per la bellezza dell’evento ed il costo minimo del biglietto, la gente ci possa aiutare.”