L’autunno 2016 sarà ricordato come quello della grande alluvione che ha devastato l’entroterra di Imperia, in particolare la zona di Monesi di Mendatica. A causa di una paleofrana, staccatasi dalla collina, abitazioni, negozi e strutture ricettive della Valle Arroscia hanno subito profondi danni che, ad oggi, non sono ancora risolti. Sono state tante, da novembre, le iniziative di sostegno e aiuto mirate a un aiuto veloce e concreto per l’Alta Valle, Monesi e i suoi abitanti.

Nel segno della solidarietà, sabato 18 marzo torna dunque a Imperia, all’auditorium della Camera di Commercio, ore 21.00, un nuovo appuntamento solidale per Monesi. Sarà una serata musicale con un concerto pieno di grinta ed energia organizzato con ingresso a offerta libera dalla Pro Loco di Mendatica insieme all’Associazione Monesi Young, ai volontari di Replay Monesi e da Confcommercio di Imperia, con il patrocinio del Comune di Imperia.

Sul palco i Black Beat Soul Band, per uno spettacolo live che vedrà protagonisti  grandi nomi della musica black. Nel repertorio dei Black Beat, che saranno affiancati dalla Family Band Gospel Choir di Vallecrosia per la serata condotta da Gianni Rossi, si spazierà infatti da James Brown a Whitney Houston, da Prince ad Alicia Keys, e ancora Stevie Wonder, Otis Redding, Ray Charles, Bruno Mars e molti altri. “Siamo in trepidante attesa della serata – dice la band – Serata che abbiamo iniziato a immaginare da prima di Natale perché volevamo ‘agire subito’. I tempi si sono un po’ allungati per necessità tecniche ma questo ha permesso di creare legami più grandi, con l’organizzazione e con la Family Band, con cui stiamo iniziando a collaborare con grande sintonia ed entusiasmo… Insomma uno di quei casi in cui trovi amicizia, solidarietà, voglia di fare, di stringere rapporti e collaborazioni per fare una festa. Una sorta di Soul dopo la tempesta”.

L’intero l’incasso della serata sarà versato sul conto aperto per Monesi. Il concerto sarà anche un’occasione per trasmettere un video che include tutti i ricordi di Monesi inviati al link www.blackbeat.it/evento/replaymonesi